IL FASCINO DELLA COMUNICAZIONE – giovedì 4 ottobre 2018

L’importanza di capire come gestire una relazione professionale con le persone con cui quotidianamente ci raffrontiamo.

Non dimentichiamo che la maggior parte delle segnalazioni che arrivano all’Ordine sull’operato dei colleghi riguarda non tanto problematiche deontologiche, quanto comunicative.

Tratteremo la comunicazione efficace, l’ascolto attivo, i fattori di distorsione, il domandare per comprendere. Il corso sarà attivato con esercitazioni ed elevata interattività.

In particolare verranno ridotti all’essenziale i momenti più teorici, per dare spazio alla sperimentazione attiva, ai Case Study ed ai Role Playing.

Ci aiuteranno in questo Maurizio Traversari, consulente in Gestione e Sviluppo delle risorse umane, e Roberta Calza, farmacista e responsabile tecnico e commerciale di Famacie Comunali Spa.

Corso accreditato per 9ECM.

Il corso si terrà presso l’Ordine dei Farmacisti di Trento, per iscrizioni: info@ordinefarmacistitrento.it oppure 0461825768.

Per farmacisti sotto i 30 anni e laureandi il corso sarà gratuito.

Per i farmacisti sopra i 30 anni il costo sarà di 25 euro.