ISCRIZIONE ALL'ALBO PROFESSIONALE
L'iscrizione all'Albo Professionale è obbligatoria per legge per l'esercizio della professione di farmacista.
Dall'01/11/2023 è obbligatorio trasmettere all'Ordine dei Farmacisti di Trento le domande di iscrizione, di trasferimento e/o di cancellazione seguendo unicamente la procedura online tramite la RUF "Rete Unica Federale".
A norma dell'art. 21 del D.Lgs. C.P.S. n. 233 del 13/09/1946, tutti i farmacisti sono conseguentemente iscritti in automatico anche all'ENPAF "Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti" e tenuti al pagamento dei relativi contributi annuali.
I farmacisti sono tenuti ad informare la segreteria dell'Ordine di ogni variazione dei dati anagrafici personali presenti nella scheda dell'Albo Professionale.
NB: i cittadini UE, i cittadini non UE e i cittadini italiani con laurea conseguita all'estero, prima di procedere con l'iscrizione online devono contattare la segreteria dell'Ordine per informazioni al n. 0461/901500.
DOMANDA DI PRIMA ISCRIZIONE / REISCRIZIONE ALL'ALBO
La domanda di iscrizione deve essere trasmessa all'Ordine dei Farmacisti di Trento unicamente tramite procedura online RUF accessibile al seguente link
Il pagamento della quota deve essere effettuato tramite il circuito PagoPA.
Per ricevere il bollettino PagoPA di pagamento, si prega di inviare una mail all'indirizzo info@ordinefarmacistitrento.it con i seguenti dati:
- cognome e nome;
- codice fiscale;
- indirizzo completo (città, CAP, provincia, nazione);
- indirizzo email;
- fotocopia del documento d'identità;
- fotocopia del codice fiscale.
N.B.: le domande saranno prese in carico nel corso della prima seduta utile del Consiglio Direttivo. Successivamente sarà data comunicazione della delibera.
Ad iscrizione avvenuta, si raccomanda di recarsi presso gli uffici dell'Ordine (Via Provina 3 - fraz. Ravina - Trento - orario: lunedì e martedì 9.30-13.30, mercoledì 9.30-15.30) per ricevere informazioni riguardanti i contributi ENPAF, l'ECM (obbligo formativo) e per il ritiro della spilla (per i neoiscritti).
Qualora si desideri il tesserino personale, si ricorda di portare n. 1 fotografia formato tessera.
ISCRIZIONE ALL'ALBO PER TRASFERIMENTO DA ALTRO ORDINE
La domanda di trasferimento deve essere trasmessa all'Ordine dei Farmacisti di Trento unicamente tramite procedura online accessibile al seguente link
Saranno poi gli Ordini competenti a perfezionare la pratica di trasferimento, purchè il richiedente sia in regola con il versamento delle quote dovute.
DOMANDA DI CANCELLAZIONE DALL'ALBO
La domanda di cancellazione deve essere trasmessa all'Ordine dei Farmacisti di Trento unicamente tramite procedura online accessibile al seguente link, entro e non oltre il 30/11 dell'anno di riferimento.
L'accettazione della domanda è subordinata alla regolarità contributiva (quota ordinaria ed ENPAF).
N.B.: le domande presentate oltre tale data non saranno accettate.
